Categorie: CronacaFriuli Venezia Giulia

Udine, rubavano pannelli fotovoltaici | Sgominata una banda di 4 marocchini

Erano specializzati nei furti di pannelli fotovoltaici, i quattro marocchini finiti agli arresti nell’ambito di un’operazione della polizia di Udine.

Gli indagati sono accusati di numerosi furti, consumati o tentati nei parchi fotovoltaici di Friuli Venezia Giulia, Veneto e Lombardia per un valore complessivo di diverse centinaia di migliaia di euro.

Altri 14 nordafricani sono stati denunciati in stato di libertà. Gli investigatori hanno accertato sei episodi finora attribuibili al gruppo: due in Friuli Venezia Giulia, uno in Veneto e tre in Lombardia.

Le indagini, coordinate dalla Procura di Udine, sono partite in seguito a un furto di circa 1.200 pannelli, per un valore di 150 mila euro, avvenuto il 7 giugno 2016 in un parco fotovoltaico di Pradamano (Udine), di proprietà di una società tedesca.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: 4 arresti udine4 ladri arrestati udinearresti furti udinearresti pannelli fotovoltaiciarresti Udinefurti pannelli fotovoltaici