Quattro morti e due persone tratte in salvo. Questo è il drammatico bilancio di un grave incidente avvenuto all’imbocco del canale di Rimini dove un’imbarcazione si è schiantata contro la scogliera a causa delle forti raffiche di vento che hanno colpito la provincia.
Questa mattina sono stati recuperati i corpi dei tre dispersi, due uomini e una donna: due erano incastrati nella scogliera, mentre uno era stato trascinato dalla corrente all’altezza dello stabilimento balneare 44.
La barca a vela si è schiantata all’altezza del locale Rock Island. Si è subito mobilitata la Capitaneria di porto, insieme ai vigili del fuoco e ai sanitari del 118. Ma le operazioni di soccorso non sono state affatto semplici, il mare era infatti molto mosso, con onde alte alcuni metri e raffiche di vento dai quadranti nordorientali. Verso le 13 di martedì le raffiche di bora avevano toccato quasi 90 i chilometri orari.
Due elicotteri hanno sorvolato il porto di Rimini alla ricerca dei dispersi. Mobilitati anche diversi mezzi dei vigili del fuoco, di soccorso e della polizia municipale.