Categorie: Altri Sport

Tennis, Montecarlo: Fognini e Seppi subito eliminati. Ora tocca a Lorenzi

Inizia male il torneo ATP Masters 1000 di Montecarlo per il tennis azzurro, che nella giornata di pasquetta assiste all’eliminazione di Andrea Seppi e Fabio Fognini. Ora l’unico italiano rimasto in tabellone è Paolo Lorenzi che domani mattina affronterà lo spagnolo Marcel Granollers (n.65).

Sconfitto da pronostico ma senza appello per il bolzanino (in tabellone grazie ad una wild card), che viene travolto in soli 68 minuti dal numero 14 del seeding e 20 del mondo, il tedesco Alexander Zverev, con il punteggio di 6-1 6-2.

Più combattuto il match del ligure (autore però di 55 errori gratuiti e 7 doppifalli), che lotta per quasi 2 ore e mezza contro Pablo Carreno Busta, che alla fine si impone (per la quinta volta su 5 precedenti) al terzo set con il punteggio di 7-6(0) 6-7(4) 6-3.

Match che lascia l’amaro in bocca per Fognini (a tratti nervoso con il pubblico e punito anche con un penalty point dal giudice di sedia), che ha perso a zero il tiebreak del primo, ha poi breakkato lo spagnolo mentre serviva per il match sul 6-5 del secondo set, cedendo poi nettamente nella seconda metà del parziale decisivo.

Andrea Zito

Condividi
Pubblicato da
Andrea Zito
Tags: azzurri tennisfabio FogniniFognini MOntecarloMontecarlo tennisrisultati tennisRisultati tennis montecarloSeppi MOntecarloSeppi tennistennistennis femminiletennis italianotennis maschile