Decisione drastica del presidente del Torino femminile che ha deciso di ritirare la squadra da un torneo di categoria “giovanissime”, dopo un episodio sgradevole accaduto nell’ultima partita giocata, persa 8 – 0, contro la Bruinese maschile.
Le componenti della squadra hanno ricevuto insulti omofobi e aggressioni verbali non solo da parte dei giocatori, ma anche dei dirigenti e tifosi avversari.
Il comunicato del presidente del Torino Roberto Salerno: In relazione a quanto accaduto nella partita di ieri sera contro la Bruinese (maschile) il TCF intende tutelare le proprie ragazze da ogni aggressione verbale e psicologica da chiunque e ovunque sia messa in atto.
La situazione gravissima di scherno e di atteggiamenti omofobici che ha superato ogni limite di guardia, ha condizionato la competizione sportiva turbando la sensibilità delle ragazze. Questi motivi hanno imposto alla Società di assumere questa precisa scelta affinché sia di monito e di insegnamento per tutto l’ambiente calcistico”.
Il presidente della Bruinese respinge, attraverso “La Stampa” le accuse ed è pronto a procedere per vie legali contro chi diffama la sqyadra. Nel frattempo il Torino è pronto a presentare un esposto alla Procura Federale
FONTE FOTO: PROFILO FACEBOOK TORINO FEMMINILE