Categorie: CronacaEsteri

Sri Lanka, montagna di rifiuti sulla baraccopoli | Il bilancio è di 16 morti: 4 sono bambini

Tragedia nella baraccopoli di Kolonnawa, al confine nord-orientale della capitale dello Sri Lanka Colombo, dove 16 persone sono morte a seguito della frana di una montagna di rifiuti abbattutosi sulle loro case.

A seguito del fatto, avvenuto il 14 aprile, ci sono anche 4 bambini (due ragazzi e due ragazze di età compresa da 11 a 15 anni), ad affermarlo è il portavoce del National Hospital di Colombo, Pushpa Soysa, che in totale riferisce di 21 persone ospedalizzate.

Diversi anni fa l’area era stata interessata dall’apertura di una maxi discarica, la cui gestione però era finita fuori controllo, con pile di immondizie che hanno raggiunto anche i 91 metri di altezza.

L’incidente odierno sarebbe stato causato dall’incendio che ha colpito proprio uno di questi cumuli, poi franato sulle baracche, dove centinaia di soldati, agenti di polizia e vigili del fuoco sono al lavoro per rintracciare eventuali sopravvissuti.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: frana montagna immondizia Sri Lankafrana montagna rifiuti Sri LankaFrana rifiuti Sri Lankamorti Sri Lankasri lanka