Riaprirà a fine aprile il set de “Il Commissario Montalbano“, la fiction trasmessa su Rai1 e attualmente in onda. A breve verranno infatti girate due nuove puntate della serie, che andranno in onda nel 2018. Ad anticipare la trama di entrambe le puntate è Sorrisi.com.
Il primo episodio è tratto dal libro “La giostra degli scambi“, pubblicato da Sellerio nel 2015. Una ragazza è stata aggredita in una strada solitaria, narcotizzata e rilasciata illesa. La stessa cosa accade a un’altra donna, qualche giorno dopo: si tratta della nipote del proprietario della migliore trattoria di Vigàta. Avviene poi un terzo sequestro, che vede vittima un’altra donna. Grazie alle indagini di Montalbano, la soluzione è a portata di mano e il commissario giunge alla verità.
Il secondo si basa su due racconti: “Amore” che racconta della scomparsa di una giovane, e “La prova generale” in cui due anziani sono spaventati al solo pensiero della loro morte.
L’ultimo episodio “La pista di sabbia”, andato in onda in replica il 10 aprile, ha segnato 7 milioni 466 mila spettatori con il 31.39% di share.