Categorie: CronacaSalute

Eutanasia in Svizzera, dopo Fabo tocca a Davide | Ha 53 anni e dal ’93 è malato di sclerosi multipla

Dopo Fabiano Antoniani, il dj 39enne recatosi in Svizzera per il suicidio assistito, Mina Welby sta accompagnando nel paese elvetico Davide, un 53enne malato di sclerosi multipla dal ’93.

Si è rivolto a me per l’eutanasia. Aiutiamo anche lui“, ha annunciato su Twitter Marco Cappato dell’associazione Luca Coscioni ed esponente dei Radicali.

Su Facebook Mina Welby racconta che Davide è un ex barista, ha 53 anni ed è malato di sclerosi multipla da quando ne aveva 27. Ha chiesto aiuto a soseutanasia.it, il sito della “disobbedienza civile” di Marco Cappato, Gustavo Fraticelli e della stessa Welby.

“Anche grazie all’appello che ha lanciato attraverso ‘Libero’, più i risparmi della sua mamma e qualcosa che gli è rimasto in banca, ha messo insieme la cifra per comprarsi l’assistenza alla morte”. Infine, “sempre tramite il sito che sostiene l’eutanasia in Italia, ha ottenuto l’appuntamento sperato”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: eutanasia davideeutanasia Dj Faboeutanasia svizzera davideLuca Coscionimarco cappato eutanasia davideMina Welby