Anderlecht – Manchester United: FINALE 1 – 1 Marcatori: 36′ p.t. Mhikitaryan (M), 40′ s.t Dedoncher (A)
Celta Vigo – Genk: FINALE 3 – 2 Marcatori: 10′ p.t. Boetius (G), 15′ p.t. Sisto (C), 18′ p.t. Iago Aspas (C), 39′ p.t. Guidetti (C), 23′ s.t. Buffel (G)
Lione – Besiktas: FINALE 2 – 1 Marcatori: 15′ p.t. Babel (B), 42′ s.t. Tolisso (L), 40′ s.t. Morel (L) >INVASIONE DI CAMPO A LIONE
Ajax – Schalke 04: FINALE 2 – 0 Marcatori: 23′ p.t. Klassen (A) su rigore, 7′ s.t. Klassen (A)
—-
Che beffa per il Manchester United: dall’occasione del 2-0 capitata sui piedi di Pogba, allo sfortunato gol subito a 5 minuti dalla fine. La squadra di Mourinho conserva comunque un buon vantaggio in vista del match di ritorno.
Ajax devastante: una squadra organizzatissima e con una media di età spaventosa (meno di 21 anni questa sera) disintegra lo Shalke 04. Per i tedeschi, il risultato (2- 0) è l’unica nota lieta della serata: qualificazione ancora aperta.
Il Celta Vigo si conferma squadra frizzante in attacco e vulnerabile in difesa: in caso di passaggio del turno, si tratterebbe della prima semifinale nella storia del club spagnolo.
Il Lione, nonostante i disordini del pre-gara, riesce a rimontare in 2 minuti il Besiktas, che è una delle squadre candidate alla vittoria finale.