Un pezzo di leggenda granata torna alla luce. É fissata per il 25 maggio l’inaugurazione del nuovo stadio Filadelfia, che diventerà la sede delle partite della squadra primavera nonché base d’allenamento per la prima squadra.
I dettagli dell’evento saranno stabiliti in data 13 aprile, quando la Fondazione si riunirà per il CdA, stabilendo anche le modalità riguardanti l’accesso dei visitatori durante l’inaugurazione di quello che oltre a essere una base operativa sarà il cuore e la memoria storica di un intero tifo.
Il taglio del nastro sarà preceduto il giorno prima da una visita in esclusiva dedicata a coloro i quali vorranno “acquistare” e personalizzare uno dei 4 mila seggiolini dell’impianto, che conta anche la presenza di un secondo campo regolamentare. Assieme a loro ci saranno soprattutto i familiari delle vittime di Superga e i giocatori del passato granata.
Il 27 maggio, invece, si svolgerà il memorial “Don Aldo Rabino”, che vedrà impegnati le selezioni giovanili di Torino, Alessandria, Novara e Pro Vercelli: il primo torneo nel nuovo Filadelfia.