Categorie: CronacaSport

Tre esplosioni vicino al bus del B. Dortmund | Ferito Marc Bartra: trasportato in ospedale| Rinviato il match di Champions contro il Monaco

Una triplice esplosione ha mandato in frantumi un finestrino del bus che portava il Borussia Dortmund al Signal Iduna Park, lo stadio dove stasera si sarebbe dovuta disputare l’incontro con il Monaco, valido per i quarti di finale di Champions League.

>LA DIRETTA DI JUVENTUS – BARCELLONA

Le prime indiscrezioni confermano il triplice ordigno: c’è un ferito, si tratta del difensore spagnolo Marc Bartra, trasportato immediatamente all’ospedale per accertamenti per dei tagli dovuti alla frantumazione di una vetrata del bus. Il suo ferimento è stato confermato dal club. Le condizioni del giocatore comunque non sono assolutamente preoccupanti.

Ancora è da chiarire la dinamica dell’attentato che in linea teorica potrebbe essere di matrice terroristica. Si indaga sopratutto per capire la tipologia degli ordigni e il modo in cui possono essere stati innescati: a un primo esame sembra qualcosa di abbastanza complesso, il che lascerebbe pensare all’opera di criminali non dilettanti. Intensificate le misure di sicurezza anche in ragione del fatto che la partita con il Monaco verrà recuperata mercoledì in tardo pomeriggio.


Con un ulteriore tweet il club ha annunciato che i calciatori sono adesso al sicuro, all’interno di un albergo nei pressi dello stadio. La partita è stata  ufficialmente rinviata a mercoledì 12 aprile alle ore 18.45: di seguito il comunicato ufficiale del club, arrivato su Twitter.

Questo il momento in cui lo speaker dello stadio Signal Iduna Park annuncia il motivo del rinvio ufficiale del match:

A seguire il coro di sostegno dei tifosi del Monaco, applauditi da tutto il pubblico di casa:

FOTO DA TWITTER

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: attentato borussia dortmundborussia dortmundBorussia Dortmund-Monacobus esplosioneespolosione ordigno bus borussiarinviata partita champions league