La Germania esce con le ossa rotte dai quarti di finale di Champions League. Il Bayern, grande favorito per la vittoria finale, perde in casa contro il Real Madrid (sbagliando un rigore sull’1 a 0 e restando in dieci per l’ultima mezzora) trascinato da un sublime Cristiano Ronaldo. Per la squadra di Ancelotti sarà dura ribaltare il risultato al Bernabeu fra sei giorni. Anche il Borussia Dortmund perde in casa, ad opera dei francesi del Monaco che sono la vera sorpresa. Sul Dortmund ha certamente pesato la tensione dell’attentato di martedì e la qualificazione diventa complicata.
Vince ma con il minimo scarto anche l’altra spagnola, l’Atletico Madrid che ha battuto il Leicester grazie a un rigore e dovrà sudarsi la qualificazione nel ritorno in Inghilterra. Real e Atletico hanno comunque vendicato il Barcellona, uscito asfaltato dalla gara di Torino con una super Juventus che adesso – dopo il 3 a 0 – ha la qualificazione in tasca
Il quadro completo
Atletico Madrid – Leicester: FINALE 1 – 0 Marcatori: 28′ p.t. Griezmann (AM) su rigore
Bayern Monaco – Real Madrid: FINALE 1 – 2 Marcatori: 25′ p.t. Vidal (BM), 2′ s.t. Ronaldo (RM), 32′ s.t. Ronaldo (RM). Al 47′ p.t. Vidal (BM) ha sbagliato un rigore. Al 16′ s.t. espulso Martinez (BM)
Borussia Dortmund – Monaco: FINALE 2 – 3 Marcatori: 19′ p.t. Mbappe (M), 35′ p.t. autogol di Bender (M), 12′ s.t. Dembelè (BD), 34′ s.t. Mbappe (M), 39′ s.t. Kagawa (BD) – Al 17′ p.t. Fabinho (M) ha sbagliato un rigore
Juventus – Barcellona: FINALE 3 – 0 Marcatori: 7 p.t. Dybala (J), 22 p.t. Dybala (J), 10′ s.t. Chiellini (J) CLICCA QUI PER LA DIRETTA (LE PAGELLE)