Categorie: CalabriaCronaca

‘Ndrangheta, blitz della Finanza: 11 sorvegliati | Confiscate 8 società per oltre 80 milioni

Un blitz della Guardia di Finanza di Reggio Calabria ha portato all’esecuzione di 11 misure cautelari nei confronti di altrettante persone accusate di appartenere alle cosche di ‘ndrangheta Morabito e Aquino.

Sono state inoltre confiscate 8 società commerciali, comprendenti 82 immobili e rapporti finanziari per un valore di oltre 80 milioni di euro. I provvedimenti di oggi costituiscono l’epilogo di un’articolata indagine coordinata dalla Dda negli anni scorsi. Nell’operazione sono stata coinvolti anche imprenditori contigui alle cosche.

L’operazione è stata condotta dagli uomini del Comando generale della Guardia di Finanza e del Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata di Roma (Scico), sotto la direzione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Calabria. I militari hanno eseguito una misura di prevenzione sia personale (sorveglianza speciale di pubblica sicurezza) che patrimoniale nei confronti dei soggetti indagati.

Tra i beni confiscati anche noti complessi edilizi residenziali tra cui “San Rocco 1” e “Residence Vittoria” a Bianco (RC), “Palm View” a Bruzzano Zeffirio (RC) e “Stignano Mare”, nello stesso Comune. Il provvedimento odierno costituisce l’epilogo di una articolata indagine (operazione “Metropolis”) coordinata dalla menzionata Direzione Distrettuale Antimafia, e condotta dal Nucleo di Polizia Tributaria – Gico della Guardia di Finanza di Reggio Calabria, in sinergia con lo Scico e con il Gruppo di Locri.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: 11 arresti ndrangheta11 arresti ndrangheta reggio calabria11 arresti Reggio CalabriaAntonio Cuppariarresti reggio calabriareggio calabria arrestisequestro 80 milioni ndranghetasequestro società commerciali