14.14 – Con i coach è tempo di analizzare le singole prove della terza puntata del serale. “In generale dovete essere più precisi”, dice la Celentano. “Bisogna cambiare rotta e dare più valore al lavoro fatto da ognuno”, commenta Zerbi dall’altro lato.
14.10 – Dai Bianchi invece l’atmosfera è più allegra dato che Oliviero è riuscito a superare il ballottaggio. Poi però analizzano la puntata: “Io non mi sono sentito bene stasera”, dice Mike.
14.08 – Vittoria rientra in casetta per salutare i compagni prima di tornare a casa. A piangere più di tutti è Cosimo.
13.59 – Anche i ragazzi attendono nelle casette di entrare in studio. Alla fine della puntata a essere eliminata è stata la ballerina Vittoria. “È stata un’esperienza straordinaria, sono felice del percorso che ho fatto, di come ho reagito e di quello che mi porterò via”, dice la ballerina in confessionale. “Ci vuole tanta forza per essere arrivati fin qua, fare un’esperienza come questa ti insegna a tener duro anche in altre situazioni”, commenta tra le lacrime. “Intanto vado a casa da mamma e pepà spero tanto che siano orgogliosi di me, ma penso che lo sia”.
13.53 – Marcello e Stefano mostrano i momenti che hanno preceduto la terza puntata del serale di sabato, dall’arrivo dei giudice e degli ospiti, ai direttori artistici. “C’è sempre tensione, cerco di ridimensionare i drammi e canalizzare la concentrazione”, dice Elisa. “Su quel palco ci sono un sacco di emozioni e quando c’è l’emozione è sempre bello”, ha commentato Marco Bocci.