Ancora paura nel Nord Europa, questa volta in Norvegia. La polizia ha fatto brillare il sospetto ordigno trovato a Oslo.
L’esplosione è stata chiaramente udita nel centro della città, completamente isolato dalla polizia dopo il ritrovamento del pacco sospetto. È stato arrestato un uomo. Si tratta di un diciassettenne trovato in possesso di esplosivi dopo che ieri sera un ordigno è stato trovato davanti ad una fermata della metropolitana.
Lo riferiscono i servizi segreti norvegesi precisando che non è ancora chiaro se il ragazzo volesse compiere un attentato. Il ragazzo è “di origini russe ed era arrivato nel Paese nel 2010 come richiedente asilo”. “Era noto” ai servizi di sicurezza.
Il capo della polizia, Vidar Pedersen, ha confermato che l’ordigno, inizialmente descritto come “simile ad una bomba”, in realtà “era un esplosivo”.
Sempre le orze dell’ordine, attraverso l’account Twitter, hanno riferito che è stato disinnescato o neutralizzato. Non si hanno notizie , invece, su chi sia l’uomo fermato.
Pederson ha detto che l’ordigno è stato ritrovato in strada appena fuori la stazione ‘Groenland’ della metropolitana. La polizia ha così fatto evacuare bar e ristoranti della zona.