Sempre più Bebe Vio. La campionessa paralimpica di scherma è la sportiva italiana del momento e continua a dominare la scena, stavolta in versione cartone animato.
Il suo alter ego infatti, apparirà nella terza e ultima stagione di Spike Team (serie animata sulla pallavolo e i valori dello sport, ideata da Andrea Lucchetta), così come annunciato da Luca Milano, vicedirettore di Rai Fiction, al festival Cartoons on the Bay a Torino.
Le parole di Milano: “In questa serie c’è da sempre un’attenzione particolare anche allo sport paralimpico e stavolta si materializza attraverso la versione animata di Bebe Vio, che ci ha dato l’autorizzazione a farlo. E pensare che quando l’hanno ideata si pensava ci sarebbero state le Olimpiadi a Roma”.
“Bebe ci aiuterà poi anche in sede di promozione a parlare del tema dell’integrazione degli atleti paralimpici all’interno dei vari sport’‘, ha concluso. La serie aveva già ospitato come personaggio paralimpico anche Giusy Versace, altra atleta paralimpica di primo piano.