Categorie: Altri SportSport

Motogp, Argentina: Marquez doma la pioggia. Pole davanti a Abraham e Crutchlow. Rossi 7°, Ducati lontane

Marc Marquez ha conquistato la pole position del gran premio d’Argentina 2017, classe Motogp: lo spagnolo della Honda è stato il più abile nelle fasi concitate di una qualifica segnata dalla pioggia e condizioni di difficile interpretazione, con la pista che si è andata via via asciugando per poi riprendere a piovere nell’ultimo minuto.

Il vero exploit lo compie Karel Abraham, che con la Ducati clienti centra il secondo posto, mentre la prima fila viene completata da Cal Crutchlow (Honda). Quarto posto per Petrucci (Ducati Pramac), quinto Pedrosa, sesto Vinales, settimo Valentino Rossi, ottavo Espargaro (Aprilia). Solo 12esimo Andrea Iannone (Suzuki)

Sin da subito tante sorprese: costretti alla Q1 sono stati Dovizioso e Lorenzo, Valentino Rossi (Yamaha) e Daniel Pedrosa (Honda). A centrare la Q2 sono stati Rossi e lo spagnolo della Honda, mentre le due Ducati ufficiali vengono beffate all’ultimo istante: Dovizioso partirà 13esimo, Lorenzo 16esimo.

Direttamente alla Q2, invece, avevano avuto accesso le Ducati clienti di Petrucci, Abraham, Baz e Bautista, con le conferme di Espargaro (Aprilia), Iannone (Suzuki) e Folger (Yamaha Tech 3).

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Argentina MotogpDucati jorge LorenzoLorenzo DucatiMarc MarquezMotoGpPole position Motogpproblemi Lorenzo DucatiQualifiche Argentina Motogpqualifiche MotoGPRossi ArgentinaRossi VinalesRossi YamahaValentino RossiVinales Motogpvinales yamaha