La Sampdoria (44) nelle ultime 9 giornate ha perso una sola volta (lo 0-1 contro la Juventus), conquistando nel parziale 6 vittorie e 2 pareggi. La Fiorentina (51) cerca il quarto successo di fila in campionato (l’ultima volta nell’ottobre 2015) forte di una difesa che non subisce gol da ben 365 minuti.
L’assenza pesante in casa Samp c’è, ed è quella di Muriel, andato ko con la sua Colombia: in attacco giocherà ancora la coppia Schick-Quagliarella. Anche Sala è infortunato, quindi sull’out di destra toccherà a Bereszynski, sulla sinistra invece può tornare Regini; per il resto solo conferme.
Più di qualche grattacapo per Sousa in avanti: Bernardeschi non ha recuperato e Kalinic non è al meglio, ma il croato dovrebbe comunque figurare tra i titolari. Al centro della difesa rientra G. Rodriguez dopo la squalifica, in mediana possibile il ritorno di Chiesa dal 1′ sull’esterno, mentre al centro pronta la conferma di Cristoforo.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Sampdoria (4-3-2-1): Viviano; Bereszynski, Silvestre, Skriniar, Regini; Barreto, Torreira, Praet; B. Fernandes, Schick; Quagliarella. All.: Giampaolo.
Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Sanchez, G. Rodriguez, Astori; Chiesa, Cristoforo, Badelj, Tello; Ilicic, B. Valero; Kalinic. All.: Sousa.