Tanti abbracci e sorrisi. Questo lo stato d’animo per l’annuncio ufficiale del rinnovo di Marco Giampaolo, che ha firmato il prolungamento di contratto con la Sampdoria fino al 2020 (così come per il suo staff).
Un evento al quale non è voluto mancare l‘ormai ex presidente (ma ancora patron del club), Massimo Ferrero, colpito nei giorni scorsi dal decreto di decadenza, che gli è costata un tapiro d’oro da parte di Striscia la Notizia: “Sono e sarò sempre il presidente della Sampdoria, l’iperpresidente. Qui non è fallito nessuno, questo è un provvedimento di un patteggiamento di una compagnia aerea. Non c’è stato nessun crac”.
Queste le sue parole sul rinnovo di Giampaolo: “Sono molto felice di aver incontrato tutti voi, perché siete dei grandi uomini. Giampaolo è un grande, per lui parlano i fatti: a prescindere dai risultati è una persona per bene, c’ha la passione e questo è importante”.
Le parole del tecnico blucerchiato (in passato accostato anche alla Fiorentina): “Ferrero ha voluto fortemente il rinnovo, di sua iniziativa ha voluto prolungare senza alcuna richiesta mia o del mio staff. Un’ulteriore apprezzamento per il nostro lavoro e del club, di tutte le figure invisibili che lavorano dietro le quinte”.
Questo il comunicato ufficiale sul sito della società: “L’U.C. Sampdoria comunica di aver rinnovato e prolungato il contratto di Marco Giampaolo. Per la soddisfazione di tutti il responsabile tecnico della prima squadra si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2020”.
📝 Ufficiale: #Giampaolo sarà l’allenatore blucerchiato fino al 30 giugno 2020 ➡️ https://t.co/8ZOzqKHYgO pic.twitter.com/4ppLqrEDm4
— U.C. Sampdoria (@sampdoria) 7 aprile 2017