L’Atalanta non fa solo tanti gol (51), ma ne subisce anche pochi (33 in totale e non prende gol in casa da 5 match di A): e il quarto posto è a portata di mano (-2). Il Sassuolo ha conquistato un solo punto nelle ultime 5 di campionato (peggio ha fatto solo l’Empoli) e ha ben 14 punti in meno rispetto alla passata stagione.
Torna Berisha tra i pali dell’Atalanta (a discapito di Gollini), mentre in mediana toccherà a Grassi prendere il posto dello squalificato Kessié; per il resto Gasperini dovrebbe affidarsi alla formazione tipo.
Di Francesco recupera Peluso, che rientrerà sull’out mancino, con Lirola a destra e la coppia centrale Acerbi-Cannavaro a completare il reparto difensivo. A centrocampo Duncan è in vantaggio su Missiroli per una maglia da titolare, in avanti è ballottaggio Defrel-Matri, con il primo favorito.
LE PROBABILI FORMAZIONI
ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Conti, Grassi, Freuler, Spinazzola; Kurtic; Gomez, Petagna. All.: Gasperini.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Acerbi, Cannavaro, Peluso; Pellegrini, Aquilani, Duncan; Berardi, Defrel, Politano. All.: Di Francesco.