É stato indiscutibilmente la sorpresa dell’inverno rossonero, ma il destino di Gerard Deulofeu sembra sempre più lontano dal Milan, destinazione Barcellona.
Secondo quanto riporta “El Mundo Deportivo”, quotidiano sportivo catalano, i blaugrana avrebbero deciso di versare all’Everton i 12 milioni previsti dalla clausola di recompra e riportare alla base il “canterano” che tanto bene ha fatto in Serie A e recentemente anche in nazionale.
Una situazione che beffa il Milan (dove il giocatore è giunto in prestito fino a giugno e che in rossonero si è messo in mostra a livello internazionale) anche per la natura speculativa dell’operazione: Deulofeu infatti oltre a generare una plusvalenza di 6 milioni all’Everton, potrebbe far fruttare molti più soldi al club catalano in caso di futura rivendita, ipotesi probabile visto che il giocatore potrebbe non trovare spazio in blaugrana.
Cioè non esclude ovviamente che il giocatore possa rimanere in Catalogna, diventando in oncia so una pedina preziosa per il club blaugrana… E intanto il Milan può solo guardare inerme e mangiassi le mani.