Categorie: Cronaca

Elkann: “Sergio Marchionne lascerà Fca nel 2019” |Il sostituto verrà trovato all’interno dell’azienda

Sergio Marchionne lascerà Fca nel 2019. La notizia è stata comunicata direttamente da John Elkann. Alcuni giorni fa lo stesso Marchionne aveva annunciato l’addio.

“Il 2018 lo farà tutto – ha precisato – perché vuole portare avanti il piano Fca”. Lo ha detto nel corso di un’intervista, nell’ambito dell’iniziativa Panorama D’Italia.

Poi Elkann si è soffermato sul possibile sostituto senza sbilanciarsi ma dando delle indicazioni. “In Fca – ha detto – abbiamo tantissime persone brave che potranno succedergli”.

“Nessuna novità sul consolidamento – ha poi sottolineato -. Il piano di Fca al 2018 va avanti e i risultati si avvicinano ogni giorno che passa”, ha aggiunto Elkann. Ha ricordato che “Fca ha sempre investito in Italia” e che il gruppo è stato il primo a fare con Google l’auto che si guida da sola. “Ci vorrà tempo perché diventi un prodotto usato da tutti. Dipenderà da molti fattori”, ha concluso.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: machionne addio fca 2019Marchionnemarchionne e john elkannsergio marchionne lascerà fca