Sono ora 8 gli indagati per la morte di Emanuele Morganti, avvenuta pochi giorni fa a pochi passi da un discoteca ad Alatri (Frosinone). É quanto emerge dalle dichiarazioni rilasciate da uno dei legali della difesa.
L’accusa per tutti i soggetti iscritti nel registro degli indagati è di omicidio volontario con l’aggravante dei futili motivi: tra loro vi sono anche le 6 persone finora sotto accusa solo per la fattispecie di “rissa”.
Si tratta di Franco Castagnacci, 50enne padre di Mario Castagnacci – ora in carcere a Regina Coel iassieme a Paolo Palmisani– 4 quattro buttafuori del locale (Michael Ciotoli e Damiano Bruni, 27 anni; Manuel Capocetta, 28 anni e Xhemal Pjetri, 32 anni – albanese residente a Ferentino) e Michel Fortuna, 24 anni, di Frosinone.
Nella giornata di venerdì è previsto il prelievo di tracce biologiche e impronte sulla vettura (ora sequestrata) contro la quale Emanuele Morganti avrebbe sbattuto la testa cadendo dopo il violento pestaggio; un atto necessario per pervenire ad una ricostruzione completa del quadro probatorio e della dinamica di quanto accaduto la notte tra il 24 e il 25 marzo.