Un drammatico caso di femminicidio a Caltagirone, in provincia di Catania. Un uomo ha ucciso a coltellate la sua convivente e, quando si è reso conto di quanto accaduto, è uscito fuori casa costituendosi ai carabinieri.
L’assassino è un uomo di 53 anni, Salvatore Pirronello, responsabile dell’omicidio di Patrizia Formica, di 47 anni. L’uomo ha confessato il delitto, ammettendo di avere inferto quattro coltellate alla donna che stava dormendo a letto.
Non si conosce ancora il movente, lui avrebbe detto di essere stato colto da un raptus omicida ma con ogni probabilità il delitto è avvenuto al termine di una lite. Secondo alcuni lui stava cercando di troncare la relazione che era stata avviata poco più di due mesi fa.
La storia diventa inquietante solo a leggere quello che appena qualche ora prima la donna aveva postato sulla propria pagine Facebook: “Fuori piove, io ho il sole dentro”, “Bellissima giornata, all’insegna del divertimento assoluto”. E infine “Noi insieme appassionatamente”.
Il delitto è avvenuto all’alba in una zona popolosa della città, in via Filippo Palatini, dove la coppia viveva da sola.
L’arma del delitto, un coltello, è già stata recuperata. Sulla tragedia indagano i carabinieri del comune etneo.