Categorie: Sport

Fiorentina, Bernardeschi: “Ho un infortunio raro”

C’è apprensione in casa Fiorentina per le condizioni di Federico Bernardeschi, che ha ammesso di soffrire ancora dopo l’infortunio di Udine, che lo ha costretto a rinunciare anche alla convocazione in azzurro.

Intervistato a “Deejay Football Club”, programma di “Radio Deejay”, Bernardeschi ha affermato: “Purtroppo il mio infortunio è abbastanza raro: è un edema osseo all’interno della caviglia che necessita di tempo. Per questo ho saltato anche la Nazionale. Mi spiace aver abbandonato il ritiro, anche se sono felice di far parte di questa generazione di giovani, che sta crescendo e maturando”.

Il giocatore viola però non si dispera e cerca di guardare positivo in vista del finale di stagione: “Era da un po’ che non si parlava di giovani italiani forti. Io mi ispiro a Cristiano Ronaldo che ha costruito il suo talento con l’etica del lavoro, non come Messi che ha un talento naturale donato dal Signore. Sto provando a recuperare il prima possibile, perché c’è da fare uno sforzo in queste nove partite e voglio essere in campo”.

Questo invece il comunicato della Fiorentina in merito alle condizioni del giocatore: “Nel corso della prossima settimana verrà eseguita una nuova valutazione per verificare la riduzione della sintomatologia nei gesti sport specifici, possibili ad oggi solo con terapia infiltrativa locale”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: BernardeschiBernardeschi condizioniBernardeschi entità infortunioBernardeschi intervistaBernardeschi paroleBernardeschiinfortunioFiorentinaquando torna Bernardeschi