Categorie: Meteo

Allerta maltempo in Piemonte e al Centro-Sud |Piogge e temporali in spostamento sulle Isole

Così come già annunciato nei giorni corsi, il maltempo sta per abbattersi sull’Italia. Una perturbazione di origine atlantica provocherà, soprattutto nella giornata di domenica, precipitazioni sul nord-ovest, sul Piemonte, e sul centro-sud.

Le piogge e i temporali si stanno spostando dalle due isole maggiori verso le regioni peninsulari. Lo rende noto la Protezione civile, che ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse.

L’avviso prevede, dalla serata di oggi, precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul Piemonte, in particolare sui settori alpini occidentali.

Dalle prime ore di domani, domenica 2 aprile, si prevedono inoltre precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Sicilia, in estensione su Campania, Calabria e Basilicata.

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Le temperature subiranno un decisivo calo.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: maltempo 2 aprilemaltempo in arrivo in italiamaltempo piemonte e centro sudprevisioni meteo 2 aprile