Categorie: Città del Vaticano

Papa Francesco esce a sorpresa dal Vaticano |Si è recato a far visita ai ciechi di un Istituto

Papa Francesco non smette di stupire. Nel pomeriggio di oggi, è uscito a  sorpresa dal Vaticano e si è recato a far visita agli ospiti del Centro Regionale Sant’Alessio-Margherita di Savoia per i ciechi, a Roma.

Il Papa continua, così, a dare seguito ai cosiddetti ‘Venerdì della misericordia’, ovvero visite private compiute durante il Giubileo della Misericordia.

La Sala stampa vaticana, ha reso noto che il Papa ha incontrato gli ospiti della struttura, persone con una disabilità sensoriale legata all’uso della vista, non vedenti dalla nascita o a seguito di gravi patologie e alcuni con pluridisabilità.

Tra questi, anche circa 50 bambini, che frequentano il Centro per ricevere una formazione speciale che li aiuti nei piccoli gesti quotidiani, e 37 anziani e adulti, residenti fissi presso la struttura.

Nel corso della sua visita, il Pontefice ha lasciato un dono all’Istituto e ha firmato la pergamena per la Cappella del Centro, a ricordo dell’incontro. Il Papa è rientrato in Vaticano intorno alle 18.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: il papa incontra i ciechipapa francesco esce dal vaticano a sorpresapapa francesco sorpresapapa visita i ciechi