Categorie: Tecnologia

Samsung, ecco il Galaxy S8 e S8+

Galaxy S8 e S8+, i nuovi dispositivi Samsung, sono stati svelati oggi a New York. Dopo l’anno orribile che l’azienda ha trascorso a causa dei problemi del Galaxy Note 7, ritirato dal mercato per problemi alla batteria, oggi la presentazione del nuovo smartphone.

Il Galaxy S8 e S8+ hanno un design nuovo, a schermo pieno e con meno bordi. Fra le novità c’è Bixby, l’assistente personale che “comprende, scrive e naviga per l’utente”.

I Galaxy S8 e S8+ hanno un design in vetro senza cornice e sono disponibili nei modelli da 5,8 e 6,2 pollici. Hanno una ‘fotocamera premium‘, utilizzano il primo processore Octa Core e hanno la funzione di riconoscimento del viso.

Gli smartphone sono compatibili con Dex, la soluzione di Samsung per trasformare lo smartphone in un desktop. Il Galaxy S8 sarà disponibile in Europa dal 28 aprile in tre diversi colori, Midnight Black, Orchid Gray e Arctic Silver. I dispositivi avranno un costo di 829 e 929 euro, e potranno essere prenotati dal 29 marzo al 18 aprile online per riceverlo fino a otto giorni prima del lancio ufficiale in Italia.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Galaxy S8 e S8+samsungsamsung Galaxy S8 e S8+