Una donna è stata accoltellata dall’ex marito per le strade di Borgo Vercelli. L’uomo, Maurizio Zangari, ha prima speronato l’auto dell’ex moglie, Fiorilena Ronco, 41 anni, dopo averla aspettata all’uscita dal lavoro e poi l’ha raggiunta con alcuni fendenti. I carabinieri hanno fermato l’aggressore.
La donna ha riportato varie ferite, alcune delle quali molto gravi: una coltellata all’addome ha provocato la perforazione dell’intestino. La donna adesso si trova in fin di vita all’ospedale di Vercelli.
La coppia si era separata e la donna era tornata a vivere a casa dei genitori. Ma i litigi non si erano attenuati. Già alcuni mesi fa la donna aveva fatto ricorso alle cure del Pronto Soccorso per avere ricevuto percosse (comunque non particolarmente serie). A carico dell’ex marito era stato emesso un provvedimento restrittivo che gli impediva di avvicinarsi ai figli e alla stessa ex moglie.
“Donne di merda… vi ricordo una cosa sola… toglietemi mio figlio e vi sfracello non toccate il mio sangue“, aveva scritto Zangari su Facebook poche ore prima dell’aggressione. Mentre una settimana prima aveva scritto: “I pensieri sono tanti… e la vita ingiusta… i figli l’unica felicità rimasta”.