Il capitano della nazionale italiana maschile di tennis, Corrado Barazzutti, ha diramato le convocazioni per il match di quarti di finale di Coppa Davis tra Belgio – Italia, in programma nel weekend del 7-9 aprile.
Allo Spiroudome di Charleroi (veloce indoor) a difendere i colori azzurri saranno Fabio Fognini, Paolo Lorenzi, Andreas Seppi e Simone Bolelli: i primi due sono altamente pronosticati per l’impiego nei match di singolare, mentre fino all’ultimo si ragionerà sul doppio.
Una sfida che vedere però i padroni di casa (finalisti del torneo 2 anni fa) al completo: il capitano belga Johan Van Herck avrà a disposizione anche il numero 12 del mondo David Goffin, assieme a Steve Darcis, Ruben Bemelmans, Joris De Loore.
Quella del 7-9 aprile sarà l’ottava sfida della storia fra Italia e Belgio (5 le vittorie azzurre), con l’ultimo precedente che risale però all’edizione 2000, quando l’Italia perse 4-1 (ma chiuso dai belgi già sul 3-0) a Venezia nello spareggio per la permanenza nel gruppo mondiale (nella quale poi avrebbe fatto ritorno solo nel 2012).