Categorie: Altri Sport

Tennis, Coppa Davis: i convocati dell’Italia per il Belgio

Il capitano della nazionale italiana maschile di tennis, Corrado Barazzutti, ha diramato le convocazioni per il match di quarti di finale di Coppa Davis tra Belgio – Italia, in programma nel weekend del 7-9 aprile.

Allo Spiroudome di Charleroi (veloce indoor) a difendere i colori azzurri saranno Fabio Fognini, Paolo Lorenzi, Andreas Seppi e Simone Bolelli: i primi due sono altamente pronosticati per l’impiego nei match di singolare, mentre fino all’ultimo si ragionerà sul doppio.

Una sfida che vedere però i padroni di casa (finalisti del torneo 2 anni fa) al completo: il capitano belga Johan Van Herck avrà a disposizione anche il numero 12 del mondo David Goffin, assieme a Steve Darcis, Ruben Bemelmans, Joris De Loore.

Quella del 7-9 aprile sarà l’ottava sfida della storia fra Italia e Belgio (5 le vittorie azzurre), con l’ultimo precedente che risale però all’edizione 2000, quando l’Italia perse 4-1 (ma chiuso dai belgi già sul 3-0) a Venezia nello spareggio per la permanenza nel gruppo mondiale (nella quale poi avrebbe fatto ritorno solo nel 2012).

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: BarazzuttiBelgio-Italiaconvocati Belgio Italia Davisconvocati Davisconvocati Italia DavisCoppa DavisCorrado Barazzuttiitaliatennistennis italiano