Una maxi evasione è stata scoperta dalla Guardia di Finanza di Varese. Nel mirino dei finanzieri è finita un’azienda che commercia abbigliamento senza, però, dichiarare nulla al Fisco: avrebbe omesso di presentare dichiarazioni dei redditi per un triennio, sottraendo a tassazione oltre 5 milioni di euro di ricavi.
Il legale rappresentante è stato denunciato. L’attività di polizia tributaria è scaturita a seguito dei riscontri effettuati grazie alle banche dati in uso al corpo, attraverso le quali è stato possibile rilevare, tra l’altro, un cospicuo volume d’affari.
I militari sono stati impegnati presso tutti i punti vendita della società localizzati nella provincia di Varese, oltre che presso il depositario delle scritture contabili di Gavirate.
È stato possibile ricostruire una situazione di grave evasione fiscale. Oltre alla mancata dichiarazione di oltre 5.740.000 euro di ricavi, sono state scoperte anche una serie di violazioni all’Iva, con un’imposta dovuta pari ad oltre 680mila euro e un importo non versato di oltre 450mila euro.