Categorie: CronacaLombardia

Papa Francesco al Parco di Monza, maxi “bonifica” | Saranno in azione 2500 tra agenti e militari

Un dispiegamento di forze ingentissimo in vista della grande messa pubblica, prevista per domani, di Papa Francesco al Parco di Monza, a cui dovrebbero partecipare oltre 700mila persone. A protezione dell’area saranno disposti in 2.500 tra agenti e militari, che si avvarranno dell’ausilio di unità cinofile e di un elicottero.

Lo spazio interessato sarà chiuso al pubblico dopo le 13 per garantire la massima sicurezza. “È arrivato il grande giorno, voglio dare ai cittadini un messaggio di serenità”, ha detto il prefetto di Milano Luciana Lamorgese.

“Ovviamente c’è una particolare attenzione dopo i fatti di Londra – ha sottolineato il prefetto – ma le misure di sicurezza erano già al massimo livello per la visita del Santo Padre“.

Per questo grande evento “sono stati mobilitati oltre 2.500 agenti tra tutte le forze dell’ordine e la polizia locale, e più di 8 mila volontari”, ha poi aggiunto Lamorgese.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: bonifica milano papa francescobonifica papa Francesco milanobonifica Parco di MonzaMilanomilitari milano papa francescopapa Francesco parco di monza