Categorie: Costume

Ficarra e Picone protagonisti a Siracusa de “Le Rane” di Aristofane

Due interpreti d’eccezione quest’anno alle rappresentazioni classiche di Siracusa: Ficarra e Picone saranno i protagonisti de “Le Rane” di Aristofane nella rilettura del regista Giorgio Barberio Corsetti che andrà in scena, dal 29 giugno al 9 luglio.

”Siamo increduli. All’inizio pensavano fosse uno scherzo”, hanno confessato i due attori Ficarra e Picone. “Forse l’incoscienza ci ha spinto a accettare la sfida. Ma è anche vero che abbiamo trovato due persone più incoscienti di noi, Roberto Andò e Giorgio Barberio Corsetti. Siamo felici di cominciare questa nuova avventura. E abbiamo accettato perchè siamo sicuri che Aristofane non verrà mai a saperlo”.

”Nello spettacolo di Aristofane si parla di crisi, di corruzione, di cittadini scontenti nella città di Atene… non credo sia assimilabile a quanto accade oggi”, ha spiegato ancora Salvo Ficarra. “Ma del resto, non nascondiamocelo, gli italiani amano la tragedia, non solo quelli che giungono numerosi a Siracusa, perchè la vivono quotidianamente. Cinque mila persone sono poche. Ogni giorno ci sono circa 60 milioni che fanno da spettatori”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Ficarra e Piconeficarra e picone le rane aristofane siracusaficarra e picone le rane siracusaficarra e picone siracusa