Il derby di Champions è servito. L’Azimut Modena ha sconfitto l’Asseco Resovia 3-1 (25-23, 20-25, 25-23, 25-23) nel ritorno dei playoff 12 di Champions league di volley maschile, bissando il successo dell’andata e centrando l’accesso ai quarti di finale dove sfiderà la Lube Civitanova.
Un successo che vale già la certezza di una semifinale tutta italiana e di un club italiano certamente in finale: la vincente del derby italiano fra Lube (a cui è bastato vincere 2 set contro Belchatow per accedere ai playoff 6) e canarini vale infatti un posto in semifinale contro la Sir Safety Perugia (squadra “ospitante” delle Final 4 di Roma),
Un successo di grinta e tenacia per i campioni d’Italia, che dopo un netto crollo nel secondo parziale e in avvio del terzo trovano la forza per rimontare 5 punti di svantaggio sul 18-13, riuscendo nella rimonta anche nel quarto set.
Sugli scudi c’è sempre lui, il solito Earvin Ngapeth, autore di una prestazione mostruosa con 26 punti (19 punti in attacco, 5 ace e 2 muri). In doppia cifra anche Vettori (10 punti in attacco) e Petric (12 totali), mentre non bastano a Resovia i 19 punti di Schops.