Categorie: Sport

Under 21, Italia corsara in Polonia! Decidono le reti di Pellegrini e Benassi

Risultato di grande prestigio per la nazione italiana under 21: gli azzurrini guidati da Gigi di Biagio hanno vinto il test amichevole sul campo della Polonia per 1-2 grazie alle reti di Pellegrini e di Marco Benassi.

Il centrocampista del Sassuolo ha sbloccato il risultato al 29′ del primo tempo, che va a segno con il tiro di sinistro da fuori area dopo una bella giocata sull’asse Berardi – Chiesa (assist di testa per lui).

I polacchi pareggiano al 42′ con Kownacki, con un tiro all’angolino basso che sorprende Gollini, ma l’Italia trova nuovamente il vantaggio al quinto della ripresa con il capitano granata Benassi, che sfrutta al meglio lo schema su punizione (battuta da Cataldi), battendo Wrabel con un tiro da fuori area.

Gli azzurri potrebbero segnare anche il terzo gol dal dischetto, ma Berardi è stato già sostituito e Cerri sbaglia il rigore (procurato da Di Francesco). Una sfida che ha comunque fornito buone indicazioni a Di Biagio, che nella ripresa ha lasciato spazio anche a Locatelli, Mandragora e l’esordiente Favilli (giocatore dell’Ascoli ma di proprietà della Juventus).

Di Biagio ha dichiarato: “Il risultato non è secondario, anche se era un’amichevole. Per preparare un Europeo servono sia risultati che condizione e oggi abbiamo trovato entrambe le cose. Tanti ragazzi si sono fatti trovare in ottime condizioni anche se giocano poco: penso a gente come Calabria o Mandragora, che non giocava da un anno. E ora la Spagna: un altro test di alto livello per arrivare pronti all’Europeo”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: amichevole Italia Under 21Italia Under 21Nazionale Under 21Polonia - Italia Under 21Polonia-Italiarisultato Polonia-Italia