Fulmine a ciel sereno a Roma: Totti è della Lazio! Ma è solo una bufala: è questo l’espediente usato dal capitano giallorosso per promuovere la nuova campagna contro le false notizie in rete.
Totti attraverso un video su Facebook ha letto un elenco di possibili bufale riguardanti lui e la sua famiglia: “Totti confessa: sono della Lazio. Clamorosa rivelazione del capitano romanista”. Poi, “Ilary di nuovo incinta, partito il toto-nome”.
Poi si entra nel paradossale: “Totti sul grande schermo, sarà lui il prossimo James Bond di 007”. E dopo i titoli inventati, l’esclamazione “Ah regà, ma ancora credete a queste cose? Io mi sono iscritto apposta sui social anche per dire la mia e smentire le bufale che vengono messe in giro su di me”.
Questo il messaggio di Totti sulla sua pagina Facebook ufficiale: “Purtroppo non è sempre così facile riconoscere notizie false come queste! Mi sono iscritto ai social anche per dire la mia e smentire le bufale che vengono messe in giro su di me. Per questo ho firmato “Basta bufale” (www.bastabufale.it), l’appello della Presidente della Camera, Laura Boldrini. Le bufale sono pericolose. Essere informati è un diritto, essere disinformati è un pericolo”.