Dopo il successo di Fognini di ieri, buona partenza per un altro azzurro al Masters 1000 di Miami: si tratta di Andreas Seppi che all’esordio al primo turno ha sconfitto il moldavo Radu Albot. Al secondo turno affronterà Gilles Muller (numero 24 del mondo).
Il 33enne bolzanino si è imposto con un doppio 6-4 in 1 ora e 13 minuti di gioco (forte di ottime percentuali al servizio – 75% di punti vinti con la prima e 65% con la seconda), nonostante una secondo parziale altalenante con ben 5 break consecutivi nella fase centrale.
Niente da fare invece per Sara Errani, che nel secondo turno del torneo femminile (dopo la vittoria su Bencic all’esordio) viene sconfitta in rimonta in un match maratona dalla cinese Zhang (numero 33 del mondo): l’azzurra vince il primo set 6-4, ma poi cede gli altri due parziali 6-4 7-5, arrendendosi solo dopo 2 ore e 46 minuti di gioco.
Al secondo turno farà il proprio esordio domani Paolo Lorenzi (testa di serie numero 32), che oggi ha scoperto il proprio avversario: si tratta del francese Adrian Mannarino, che ha sconfitto Benjamin Becker (7-6 6-3) in 1 ora e 32 minuti. Roberta Vinci inizierà il proprio torneo contro la statunitense Taylor Townsend, che ha battuto in rimonta all’esordio la 15enne connazionale Anastasia Anasimova.