14.32 – Anche Oliviero viene chiamato in studio per vedere il suo percorso all’interno della scuola di Amici a partire dai casting.
14.30 – A Federica viene detto che deve tenere a riposo la voce per un paio di giorni e lei in vista della gara è preoccupata. “Sei a 90 e devi tornare a 100. Se vuoi fare la professionista è normale avere dei cali di voce, non siamo dei robot”, le dice Riccardo.
14.26 – In casetta dai Bianchi invece arriva Boosta con tanto di pizze calde calde.
14.21 – Federica fa sentire i brani ad Elisa in collegamento audio/video, mentre la maestra Titova va in casetta per lavorare con Cosimo, ad assistere ci sono Vittoria e Riccardo.
14.14 – Sebastian si sta impegnando al massimo e rischia di farsi del male.”Ti devi preservare solo tu puoi sapere fino a che punto devi spingere, non puoi rischiare di andartene a casa”, gli dice la maestra Celentano. “Devi imparare a dosare le forze”.
14.09 – Anche i ballerini della Squadra Blu preparano la prima corale. “Se lo facciamo così è meglio non farlo. Non si capisce chi siete, che venite a fare”, dice ai ballerini Giuliano Peparini. “C’è un problema nell’espressività, siamo molto agitati”, dice Vittoria poi in confessionale. “Su quel palco ti senti piccolissimo, non è facile”, ammette Andreas.
14.06 – Boosta invece lavora con Mike. “Sono contento perché abbiamo noi cantanti tutti dei brani molto originali”, dice il cantante in confessionale contento.
14.02 – Elisa comunica a Federica che è lei la prescelta per cantare con Jasmine Thompson. Poi lavora con Michele.
14.00 – Sebastian e Oliviero lavorano alla loro prima coreografia corale. Peparini vuole il massimo: “Giuliano è un genio spero di lavorare con lui il più a lungo possibile”, dice Oliviero.
13.55 – I ragazzi stanno per scoprire chi sono gli ospiti della prima serata. La prima è Jasmine Thompson e i Blu iniziano a chiedersi chi duetterà con lei. I Bianchi invece scoprono che ospiti della prima serata saranno anche i Clean Bandit.
——————————-
Mancano ormai solo due giorni alla prima puntata del serale che andrà in onda su Canale 5 sabato 25 marzo. Tutti i ragazzi hanno iniziato a fare le prove in studio, tante sono le emozioni ma anche la concentrazione dei due direttori artistici che stanno seguendo i ragazzi in ogni dettaglio.