Arrivano conferme sulle condizioni di Pepe Reina e per i tifosi partenopei non sono notizie positive: il portiere, dopo le voci di ieri, infatti ha lasciato ufficialmente il ritiro della Spagna a causa di un infortunio muscolare.
Reina, che ha saltato l’allenamento di oggi, verrà sottoposto in Italia agli esami strumentali per accertare l’entità del problema al polpaccio, che lo costringerà a saltare Israele (qualificazioni mondiali – A Gijon) e Francia (amichevole – Stade de France di Parigi).
Il ct della nazionale spagnola, Julen Lopetegui corre ai ripari convocando il portiere dell’Athletic Club Arrizabalaga, classe 1994 (già aggregato alla nazionale Under 21), mentre i titolari saranno probabilmente De Gea (contro Israele) e Sergio Rico (contro la Francia).
Cresce l’ansia in casa Napoli, sopratutto in vista della doppia sfida in tre giorni contro la Juventus: prima in campionato e poi in Coppa Italia. Visto il forfait del portiere ex Liverpool e Bayern Monaco, ora è altamente probabile l’esordio stagionale in maglia azzurra per il brasiliano Rafael Cabral.