Guai in difesa per Giampiero Ventura, in vista della partita che l’Italia giocherà venerdì sera a Palermo contro l’Albania e che vale per le qualificazioni ai prossimi Mondiali.
Leonardo Bonucci non ha preso parte all’allenamento a porte semi-chiuse in cui Ventura ha provato il suo 4-2-4 con Belotti, Immobile, Candreva e Insigne.
Per il centrale della nazionale si è trattato di un attacco influenzale: le sue condizioni saranno da valutare nei prossimi giorni e non è escluso un suo forfait per il match di venerdì sera.
Nella conferenza stampa di oggi, è stata la prima volta di Spinazzola. Il giocatore, dal futuro bianconero, ha dichiarato che “Ho già avuto modo di allenarmi con grandi campioni come Buffon nella Primavera della Juve. Ogni volta mi emoziono. Se devo fare un paragone e indicare un modello dico Zambrotta. La verità è che devo migliorare sia sul piano difensivo che offensivo. Arrivare alla Juve… sarebbe un sogno”.
Petagna si è invece soffermato sul ct della Nazionale. “Mi ha colpito la cura dei dettagli di Ventura – ha detto – e in questo senso lo stage ci è servito per entrare nel meccanismo. Belotti per me è avanti a tutti. Ho notato la cattiveria, ogni palla che toccava la metteva dentro. Devo essere anche io cattivo e attaccare bene l’area. Mio padre mi emoziona sempre, so quanti sacrifici ha fatto. Tutti i viaggi, un’ora di campo tutti i giorni… mi ha detto solo di godermela, di guardare quelli più esperti e di imparare da loro”.