Tragedia sulle strade di Lugo (Ravenna) dove un bambino di appena 5 mesi è morto sul colpo nel corso di un incidente stradale: poche ore dopo lo schianto è morta anche la mamma (24enne bosniaca), mentre il padre rumeno di 25 anni è ora in gravissime condizioni.
Il fatto è avvenuto alle ore 22 del 18 marzo in viale Dè Brozzi (poi chiusa al traffico per diverse ore): l’uomo era volante della propria auto (una vettura familiare), proveniente da Sant’Agata e diretta verso Lugo.
All’altezza della rotonda con via Canaletto, la tragedia: l’auto non segue la rotatoria, ma abbatte alcuni segnali stradali e si schianta pochi metri più avanti. Nello schianto il piccolo è stato sbalzato fuori dall’abitacolo assieme al padre, mentre la madre è rimasta bloccata nella vettura (poi morta nelle ore successive al ricovero presso l’Ospedale Umberto I di Lugo).
Per il piccolo, inutili i tentativi di rianimazione da parte dei soccorritori, giunti sul posto con due ambulanze assieme ai vigili del fuoco di Lugo, ad effettuare i rilievi della Polizia Municipale, mentre a regolare la viabilità hanno provveduto i carabinieri.