Tragedia nella notte a San Giuliano Terme (Pisa), dove tre giovani sono morti annegati, incastrati nella propria auto precipitata nelle acque del fiume Serchio. Si teme però anche la presenza di una quarta vittima: secondo le prime testimonianze, i giovani sarebbero andati a prendere in auto anche un loro coetaneo.
Le tre vittime confermate sono Marius Nicolae, 31 anni, Cristian Mircea 26 anni e Lucian Cristea, 31 anni: il cadavere dei primi due sono stati recuperati, mentre il terzo risulta ancora disperso (il suo corpo potrebbe essere stato trascinato dalla corrente verso il mare).
Il fatto è avvenuto nella notte in corrispondenza del ponte tra le località Ripafratta e Vecchiano, a pochi metri dalla residenza dei tre giovani (cittadini di nazionalità romena): i corpi di due di loro sono stati recuperati dai sommozzatori dei vigili del fuoco di Livorno.
L’auto sulla quale erano a bordo i tre giovani (la cui scomparsa era stata denunciata dai parenti, dopo che non erano rientrati a casa) ha sfondato il parapetto del ponte ed è affondata fin sul letto del fiume (circostanza che ha complicato le operazioni di recupero). Per le persone a bordo non c’è stato nulla da fare.
Sul posto un autogru giunta da Pisa e un nucleo specializzato per soccorso in fiume che ha recuperato i corpi ed estratto l’auto dal fiume: alle operazioni di soccorso ha assistito anche il sindaco di San Giuliano, mentre le indagini sonno svolte dai carabinieri di Pontasserchio.