Alla vigilia della gara con lo Stoke City, Antonio Conte prova a spegnere le voci su un suo addio al Chelsea già a fine stagione e di un possibile approdo all’Inter o al Barcellona.
L’ex ct della nazionale italiana ha affermato: “Sono molto felice di essere l’allenatore del Chelsea e voglio continuare qui per molti anni. Ho un ottimo rapporto con il club e quando ho bisogno di qualcosa, parlo con la società e cerchiamo sempre di trovare la soluzione giusta, insieme”.
Conte ora vuole solo pensare al rush finale di stagione, con il sogno di vincere il titolo inglese e la Fa Cup: “Penso sia importante per me e per i giocatori concentrarci sul presente. Abbiamo un obiettivo importante da raggiungere. Siamo pronti ad affrontare ogni situazione”.
E aggiunge: “Abbiamo bisogno di 24 punti per vincere il campionato e dobbiamo pensare gara per gara. Se perdessimo solo tre partite da qui alla fine sarebbe comunque un buon risultato. Contro lo Stoke non sarà facile: è una squadra molto forte, fisica con grandi giocatori. Per questo motivo, dobbiamo prestare grande attenzione”.
Poi torna nuovamente sulla faccia a faccia a muso duro con Mourinho in FA Cup: “Mi è stato chiesto se la doppia ammonizione era giusta e ho risposto che nei primi 25 minuti ho visto solo questo genere di situazione e che era impossibile giocare a calcio. E a me non piace, preferisco piuttosto vedere una squadra batterci giocando a calcio”.