Un gesto di onestà intellettuale. Mehdi Benatia, difensore e capitano della nazionale del Marocco, rifiuterà le prossime convocazioni della sua nazionale marocchina perché non gioca titolare con la Juventus.
La sua scelta è dettata dall’esigenza di non volere togliere spazio ai giovani e di volersi meritare anche lui come gli altri il posto in squadra. Questo il suo messaggio su Facebook: “Sapete l’affetto che ho per il mio paese, quindi è con grande emozione che ho deciso di rinunciare al prossimo raduno della nazionale e così farò finché che la mia situazione con il club non si evolverà.
Il marocchino aggiunge: “Bisogna arrendersi all’evidenza: non sono titolare nel mio club, quindi ora per me è complicato essere competitivo in nazionale come vorrei esserlo. Oggi trovo ingiusto prendere il posto di giocatore più idoneo di me”.
Nel frattempo Benatia dovrò fare i conti con i propri acciacchi fisici: il giocatore è infatti uscito dolorante dalla sfida contro il Porto e domani sosterrà degli esami strumentali per valutare l’affaticamento all’adduttore destro.