Sabato 18 marzo, in prima serata su Canale 5, andrà in onda una puntata speciale di Uomini e Donne. Alcuni dei protagonisti del Trono Classico e del Trono Over si esibiranno e prenderanno parte a diversi format televisivi: Amici, C’è posta per te, Tu si que vales, Striscia La Notizia, Avanti un altro e ovviamente Uomini e Donne.
Nella parte che rigaurda Amici ci sarà una sfida di ballo. A presentare Stefano De Martino, mentre i giudici sono Marcello Sacchetta, Giuseppe Giofrè e Francesca Tocca. A sfidarsi nella danza sono state due squadre, quella dei giovani e quella senior. La prima era formata da Claudio Sona, Desirée Popper, Andrea Damante, Giulia De Lellis, Fabio Colloricchio, Nicole Mazzoccato, Sonia Lorenzini, Francesca Del Taglia, Claudio D’Angelo e Clarissa Marchese. La seconda, invece, aveva come componenti Sossio, Francesco, Gemma, Marco, Emy, Valentina, Antonia, Mauro, Annamaria e Anna.
Nella parte Avanti un altro vedremo le coppie di Uomini e Donne gareggiare nel gioco finale di questo programma, alla conduzione di questo spazio ci sarà Rudy Zerbi. Vedremo poi le coppie di Uomini e Donne, quattro giovani e quattro over, esibirsi nello studio di Tu si que vales, a giudicare le loro performance una giuria formata da Davide Mengacci, Iva Zanicchi e Garrison.
Nello spazio Uomini e Donne ci saranno due passerelle e sfilate parallele, una con i giovani ed una con gli over, a giudicarli Platinette e Valeria Marini.
Si proseguerà C’è posta per te: non ci sarà la classica busta in studio, ma i concorrenti dovranno leggere delle lettere indirizzate ad altri protagonisti dell’appuntamento del pomeriggio televisivo. Al centro dello studio ci sarà uno scrittoio da dove verranno lette le lettere, il giudizio della migliore sarà affidato ad Alfonso Signorini.
In chiusura vedremo i concorrenti misurarsi con Striscia la notizia. Condurranno questo spazio al posto di Ficarra e Picone le veline. Tre ragazze del trono classico consegneranno un Tapiro a Tina, la medesima cosa la farà Gemma. A giudicare la consegna migliore sarà Jimmy Ghione.