Primo tempo non bello ma ripresa sicuramente più vivace grazie al gol di Immobile che costringe il Torino a svegliarsi. Bei duelli in varie zone del campo.
LAZIO: Strakosha 6; Basta 6,5, De Vrij 6 (dal 1′ s.t. Wallace 6), Hoedt 6, Radu s.v. (dal 27′ p.t. Lukaku 7); Parolo 6,5, Biglia 6,5 (dal 31′ s.t. Keita 7), Milinkovic 6; Felipe Anderson 7, Immobile 6,5, Lulic 5,5.
I MIGLIORI DELLA LAZIO
Felipe Anderson: E’ il più vivace della squadra. Salta spesso l’uomo sulla fascia destra mettendo la squadra in superiorità numerica. Il gol che chiude la partita è bellissimo ed è un meritato premio per un’ottima partita. Non sempre è preciso nell’ultimo passaggio ma non si può pretendere troppo.
Immobile: Segna il gol che spacca la partita e quindi ha ragione lui. Ma stasera non è il solito Immobile: fa una bella girata in porta all’alba della partita, poi si intestardisce nel cercare la conclusione in porta. Si divora un gol fatto a tu per tu con Hart nel primo tempo e nella ripresa sull’1 a 1 spreca un’altra buona occasione. Senza il gol sarebbe andato ben al di qua della sufficienza.
Lukaku: Entra a sorpresa al posto dell’infortunato Radu ed entra subito in partita. Con il suo ingresso la Lazio non è più “sbilanciata” solo a destra, ingaggia un duello ruvido con Iturbe e lo vince. Splendida una sua iniziativa nella ripresa che per poco non manda in gol Parolo.
Keita: Il gol è un’opera di genio. E oltretutto è di una importanza fondamentale. Gioca solo un quarto d’ora ma è sufficiente per un bel voto
I PEGGIORI DELLA LAZIO
Lulic: Inconcludente, spreca molti palloni per mancanza di idee. Non è la sua migliore giornata.
———
TORINO: Hart 6; De Silvestri 6, Rossettini 6,5, Moretti 6,5, Barreca 5; Benassi 5, Lukic 5,5, Baselli 5,5 (dal 1′ s.t. Molinaro 6); Iturbe 6 (dal 29′ s.t. Iago Falque), Belotti 6,5, Ljajic 5 (dal 18′ s.t. Maxi Lopez 7).
I MIGLIORI DEL TORINO
Maxi Lopez: Entra e segna, con un gran colpo di testa in area alla prima palla che tocca. Cosa chiedere di più? Decisivo.
Belotti: Riesce a strappare applausi anche in una partita in cui praticamente non vede palla. Perchè la palla se la va a cercare anche in difesa, dando una mano ai compagni, perché riesce sempre a far salire la squadra e a farla respirare nei momenti difficili. In fase offensiva non ha la dovuta assistenza ma nel finale per poco non si inventa il gol dell’1 a 2.
Moretti: Nella bolgia che spesso si sviluppa nella propria area sembra il più autorevole nel rinviare i palloni e spazzare i pericoli (e nella ripresa gli dà una bella mano anche Rossettini). Magari non elegante ma efficace. Sfortunato in occasione del gol di Immobile.
I PEGGIORI DEL TORINO
Barreca: Anderson lo fa impazzire con la vivacità e la rapidità. Ma lui stasera è decisamente fuori partita, ci mette del suo perdendo un paio di palloni “sanguinosi” sia nel primo che nel secondo tempo.
Baselli: Semplicemente anonimo. Il centrocampo è saldamente in mano alla Lazio e lui gira a vuoto. Comprensibile la sostituzione nell’intervallo
Ljajic: Ha talento, purtroppo per lui e per il Torino lo accende a intermittenza. Non è continuo, non è ispirato, alla fine si rende pericoloso più che altro sui calci piazzati.