Un capannone industriale è stato danneggiato da un vasto incendio alla periferia Nord di Castellammare di Stabia (Napoli), in via Pozzillo, nella località di Schito.
L’edificio (circa 1000 metri quadri di superficie) si è incendiato intorno alle ore 12.30: era stato recentemente ceduto in affitto dal proprietario (Mario Vuolo, proprietario di una fabbrica di carpenteria) per essere predisposto come deposito di stracci in balle.
L’intervento dei vigili del fuoco è stato tempestivo e ha permesso di contenere le fiamme (tuttora accese), mentre il fumo nero che si alza dal capannone viene spazzato via dal vento, riducendo il rischio di intossicazione per la popolazione.
(11mar-13:45) #CastellammarediStabia(NA), in corso intervento #vigilidelfuoco per l’incendio del capannone di una ditta tessile pic.twitter.com/QO4x3LrEUe
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) 11 marzo 2017
Non si segnala grossa preoccupazione per la qualità dell’aria: al momento non risultano feriti né abitazioni evacuate; la popolazione è stata invitata comunque dal sindaco a non uscire di casa e mantenere chiuse porte finestre. Carabinieri e polizia indagano sulle cause dell’incendio: nessun pista viene al momento esclusa.