Tutti i leader politici sono impegnati nella varie manifestazioni, in giro per l’Italia. Oggi è stata la volta anche di Silvio Berlusconi che, a Milano, alla kermesse ‘Primavera Azzurra’ ha parlato dell’unità del centrodestra.
“Non c’è nessuna concorrenza” con Salvini, “abbiamo un programma comune che è stato approvato integralmente”. “Un centrodestra non unito sarebbe da irresponsabili – afferma – anche perché abbiamo il dovere di vincere le elezioni e governare questo Paese”.
Poi, ha parlato degli avversari: “Il Partito democratico è imploso, oggi non ha neppure un’anima e ha solo forse ancora l’eterna volontà di potere”. E sul Movimento 5 Stelle ha dichiarato: “Vediamo che non ha neppure la capacità di governare la più piccola entità comunale. Le persone disperate votano chi promette la rivoluzione – aggiunge ancora – Quello è un movimento fatto di sottoposti a un dittatore, di incapaci, di pauperisti e giustizialisti”.
“Oggi loro sono il primo partito – ha affermato -, sono al 30% e nulla ferma questa ascesa. Aumenta la povertà, aumentano i voti ai 5 Stelle. Ma il Pd – ha sottolineato – non è più in grado di fermarli, restiamo solo noi. Per evitare questo dramma della povertà dobbiamo vincere noi e tornare a governare il Paese”.
Poi Berlusconi ha parlato dell’euro e della lira: “Tornerà come seconda moneta“.
Berlusconi ha proposto “no bail in per le banche, no politiche di austerità che ci hanno affossato e sono frutto delle burocrazie europee”. E ancora: “Nessuna tassa su prima casa e prima auto”.
Berlusconi ha poi anche espresso la sua sugli animali ribadendo che sono “i migliori ami ci dell’uomo” e che occorrerebbe “introdurre pene severe per chi li maltratta”.