Undici persone sono state arrestate dai Carabinieri del comando provinciale di Bari. L’accusa è per tutti di riciclaggio.
Gli arresti sono avvenuti durante un blitz, in contrada Monachelle, all’interno di un capannone industriale: circa 50 militari hanno circondato lo stabile, all’interno del quale hanno rinvenuto merce di ogni genere proveniente da colpi messi a segno in tutto il Paese.
Gli investigatori della compagnia di Andria sono arrivati alla banda indagando sulla rapina a un tir carico di sigarette, anch’esse recuperate all’interno del capannone. Questa rapina era avvenuta ieri mattina ai danni di un autotrasportatore a Mola di Bari (BA), diretto a Lecce.
Recuperati beni per un milione di euro, tra cui proprio i quintali di stecche di sigarette.
All’interno dei capannoni sono stati trovati: cosmetici, attrezzi agricoli, trolley, termosifoni in ghisa, sigarette di contrabbando a filamenti per la tessitura, con tutta probabilità provento di furti e rapine compiute in diverse località del territorio nazionale.
Nel corso delle perquisizioni, sono stati sottoposti a sequestro anche un tir, su cui grava un provvedimento di sequestro, un carrello elevatore, rubato a Battipaglia (SA) tre anni fa, due Jammer muniti di 32 antenne, utilizzati dai malviventi per eludere i controlli delle Forze dell’Ordine.