Il Genoa di Mandorlini va a caccia del terzo risultato utile consecutivo (una vittoria e un pari), ma nelle ultime 4 sfide di campionato contro la Sampdoria ha raccolto appena un punto; i blucerchiati invece sono imbattuti da 6 giornate (4 successi e 2 pareggi) e nel 2017 non hanno ancora perso a Marassi.
Mandorlini non vuole rimaneggiare troppo la squadra dopo che finalmente sembra aver trovato il giusto assetto: l’unica novità potrebbe quindi essere l’inserimento di Ntcham in mediana al posto di Rigoni, che però al momento è in vantaggio per giocare dal 1′.
Tante conferme anche per Giampaolo, che medita soltanto un paio di cambi: uno forzato, con Barreto che potrebbe non essere del match a causa di un problema fisico (in caso pronto Linetty al suo posto), l’altro è il ballottaggio Regini-Pavlovic sulla sinistra.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Genoa (3-5-2): Lamanna; Munoz, Burdisso, Izzo; Lazovic, L. Rigoni, Cataldi, Hiljemark, Laxalt; Simeone, Pinilla. All.: Mandorlini.
Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Sala, Silvestre, Skriniar, Regini; Barreto, Torreira, Praet; B. Fernandes; Quagliarella, Muriel. All.: Giampaolo.