Toccherà agli inquirenti stabilire se l’uccisione di un ladro avvenuta la scorsa notte a Casaletto Lodigiano (Lodi), località Gugliano, sia stata legittima difesa o meno.
Il malvivente era un cittadino romeno di 28 anni, mai censito prima d’ora dalle forze dell’ordine ed è stato ucciso con colpi di fucile da caccia alla schiena poco dopo le 4 di notte nei pressi del bar-ristorante Osteria dei amis. La vittima è stata riconosciuta dal fratello presentatosi dai carabinieri accompagnato da un avvocato.
Il titolare del locale, Marco Cattaneo, 67 anni, è rimasto lievemente ferito. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, era in corso un tentativo di furto nel ristorante, chiuso a quell’ora, che ha provocato l’intervento del proprietario del locale, che nel frattempo riaprirà al pubblico nella giornata di domenica.
Il ladro è stato ucciso mentre con dei complici cercava di introdursi nel ristorante in provincia di Lodi. A sparare, secondo quanto spiegato dai carabinieri, sarebbe stato il ristoratore: il colpo, stando alla versione del ristoratore, sarebbe partito accidentalmente durante la colluttazione.
Tuttora in corso sono anche le ricerche per rintracciare i complici del malvivente, i quali lo hanno aiutato a fuggire per qualche centinaio di metri fino alla stradina vicina al cimitero, luogo in cui il 28enne si è accasciato ed è deceduto a causa delle ferite riportate: i suoi complici lo avevano spogliato per rendere più difficile l’identificazione e permettere loro di guadagnare tempo per far perdere le proprie tracce.
Visualizza Commenti
il fratello che lo ha riconosciuto sara' senz'altro uno dei complici !